Daniele B.

DANIELE B.

Classe 1992 riceve in regalo la sua prima batteria all’età di 4 anni. Da qui inizia a suonare come autodidatta diversi strumenti quali chitarra, tastiere, basso e batteria.Di li a breve inizia lo studio della chitarra classica presso la scuola civica del suo paese.
All'età di 14 anni inizia a dedicarsi seriamente allo studio della batteria, iscrivendosi ai corsi AMM (Accademia Musica Moderna) ed ottenendo il diploma.
Daniele continuando il percorso didattico ottiene l’attestato internazionale del London College Music (LCM Examination) Grade 8.
Nel 2019 Daniele ottiene il titolo di "Bachelor of Arts" in Live Performance, rilasciato dalla "University of Bedfordshire" di Londra, con votazione "First Class".
Contemporaneamente al percorso di studi ed accreditamenti in campo accademico Daniele ha sempre portato avanti la sua attivita’ artistica, alternando l’attività di insegnamento a quella live, passando in rassegna diversi generi musicali: Pop, rock, punk, blues e folk.
All'età di undici anni Daniele inizia a suonare la batteria in pubblico con la Banda del paese e con le prime band: “C14” e “Multisound”;
A 13 anni è chitarrista dei “Virus”.
Successivamente suona con “La Statale” in qualità di bassista e contemporaneamente è batterista della band punk “Cinfriz”.
Da febbraio 2014 Daniele è Direttore Artistico presso la Fanfara Sezionale ANA di Trento. Questa esperienza lo ha portato ad esibirsi in veste di Maestro in molte citta’ italiane e anche fuori dai confini nazionali: in Austria.
Da ottobre 2017 a luglio 2019 è stato Direttore Artistico presso il "Corpo Musicale Città di Trento".
Daniele, inoltre, suona in qualità di polistrumentista con la “Bifolk Band" (con la quale ha registrato l'album "Doppio Lustro") e con i "Die Esel'n".
Dal 2016, è chitarrista e cantante della band "Ala Bianca" di Trento.
Negli anni, la passione per la musica, ha spinto Daniele a comporre brani musicali creati, suonati e registrati da lui personalmente.Nel luglio 2020 l'incontro con Atomika!

Strumentazione:
Pedaliera: Line 6 Helix
Chitarra acustica: Taylor
Chitarre elettriche:
Ibanez SA 960QM Premium
Fender Stratocaster
Fender Telecaster
Microfono voce: Shure Beta 57